Condizioni di vendita

L'offerta e la vendita dei nostri articoli sono regolate dalle seguenti condizioni di vendita.



Condizioni generali

Il contratto stipulato tra il cliente e Bassi Bormio si intende concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Bassi Bormio. Una volta confermato l’ordine da parte del cliente, questo certifica di aver preso visione di tutte le indicazioni e informazioni fornitegli relative alla procedura di acquisto, di recesso, di reclamo, di tutela della privacy e di accettare le condizioni generali e di pagamento come espresse qui di seguito:

  • invio dell'ordine e relativo pagamento da parte del cliente;
  • conferma ricevimento dell'ordine tramite un messaggio di posta elettronica;
  • consegna da parte di Bassi Bormio del prodotto ordinato al corriere espresso incaricato di eseguire la consegna all'indirizzo indicato.

Si precisa che in caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, Bassi Bormio invierà immediatamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore; fermo restando la possibilità per lo stesso di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine.



Modalità di pagamento

È possibile scegliere una delle seguenti e sicure modalità di pagamento proposte da bassibormio.it:

Carta di credito con Paypal

Per motivi di sicurezza e trasparenza Bassi Bormio utilizza PayPal come servizio di pagamento facile e sicuro, grazie ad esso è possibile effettuare pagamenti con carte di credito Visa, MasterCard, American Express e Discovery Card in tutta sicurezza.

Bonifico bancario anticipato

Il bonifico bancario va emesso a favore di:
Bassi Giumel Fabio Via Roma 78 23032 - Bormio (SO)
Banca: Popolare di Sondrio
IBAN: IT 98 Y056 9652 0900 0003 0392 X86
CODICE B.I.C: POSOIT2102E

Copia dell'avvenuto pagamento deve essere spedita per e-mail all'indirizzo info@bassibormio.it oppure  al numero +39 349 8658982. Ricordiamo che l’ordine verrà evaso solamente e tassativamente al momento del reale accredito in conto corrente di Bassi Bormio.



Spedizione e consegne

Prepariamo con la massima cura la merce per la spedizione in modo che arrivi in condizioni perfette al destinatario. I prodotti vengono imballati nella nostra sede operativa di Bormio (SO) e vengono rapidamente spediti con il corriere espresso BRT.

Bartolini BRT:

Al momento della spedizione il cliente riceve via e-mail il numero di tracking BRT che gli permette una costante informazione sulla movimentazione del pacco sino alla consegna. Il corriere BRT consegna dal lunedì al venerdì (eccetto festivi) in orario d'ufficio e non può fissare appuntamenti.

Il corriere tenterà di consegnare il pacco per tre giorni lavorativi consecutivi, lasciando ogni volta una notifica, sulla quale sarà indicato il numero per contattare BRT. Gli ordini non consegnati verranno rispediti al nostro magazzino.

É necessario che la spedizione rientri nei seguenti criteri:

Peso totale non superiore a 20 Kg
Volume totale non superiore a 0,2 mc
Senza contrassegno



Tempi di consegna

La consegna del pacco al destinatario avviene nell'arco dei 5-7 giorni lavorativi per spedizioni in Italia.



Spese di spedizione

Spedizioni in tutta Italia senza alcun ordine minimo e Spedizione Gratuita per tutti gli ordini superiori a 75 €. Per tutti gli ordini inferiori a 75 € il costo è di 9,90 € attraverso Corriere Espresso BRT.



Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Bassi Bormio, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a Bassi Bormio sono a carico del Cliente. Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.

Modalità di esercizio

A tal fine il Cliente deve rivolgersi a Bassi Bormio entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, una comunicazione via posta (all'indirizzo della sede in Via Roma, 78 - 23032 Bormio (SO), o via e-mail (all'indirizzo info@bassibormio.it), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;

b. il numero e la copia del documento (fattura - documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;

c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;

d. il riaccredito verrà effettuato tramite bonifico bancario (per pagamenti originari in bonifico bancario) oppure tramite riaccredito diretto su carta di credito (per pagamenti originari con carta di credito e PayPal).

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, Bassi Bormio, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti. La restituzione dei prodotti in favore di Bassi Bormio, dovrà avvenire senza ritardo e comunque, entro e non oltre il termine di 14 giorni successivi alla comunicazione del proprio recesso. Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni. Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese. In nessun caso sarà possibile gestire il rientro dei prodotti o il cambio della merce direttamente presso la sede di Bassi Bormio. È consentita unicamente la restituzione dei prodotti a mezzo corriere o servizio postale.

Effetti del recesso

La Corte di Giustizia Europea (procedimento C-511/08), ribadendo che la Direttiva 97/7 che regola i contratti a distanza (on-line, via telefono, ecc...) riconosce al Consumatore il diritto di recesso, da esercitare entro un determinato termine, senza alcuna penalità. Il venditore deve rimborsare le somme versate dal Consumatore; con ciò si intende tutto quello che il Cliente ha pagato, comprese le spese di ricezione della merce. Sempre in caso di recesso, le uniche spese che deve sostenere il Consumatore sono quelle per RISPEDIRE la merce al venditore (Bassi Bormio). (Sentenza Corte di Giustizia Europea, sezione IV, 15/04/2010, procedimento C-511/08). Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali, legittima Bassi Bormio a rispedire al mittente i prodotti restituiti dal Cliente, con aggravio di spese di trasporto.

Esclusione del diritto di recesso

Resta tuttavia escluso il diritto di restituire il prodotto e quello di richiedere il rimborso delle somme pagate, ove il Cliente abbia iniziato ad usufruire i prodotti acquistati. La restituzione dei prodotti ed il rimborso del corrispettivo sono sempre subordinati all’integrità dei prodotti acquistati, senza che siano state alterate le condizioni del prodotto al momento della consegna. In caso di uso del prodotto e/o manipolato dal Cliente, prodotto danneggiato, senza imballo originario o imballo originario danneggiato o prodotto restituito incompleto anche degli accessori, Bassi Bormio non accetterà la restituzione. Non è possibile esercitare il diritto di recesso al di là del termine stabilito o per quanto riguarda prodotti soggetti a fluttuazioni di un mercato non controllato da Bassi Bormio, né per oggetti deperibili od oggetti che potrebbero essere facilmente riprodotti con effetto immediato, o che per loro natura non possono essere restituiti. Allo stesso modo non si procederà al ritiro di beni o ordini che per le loro caratteristiche speciali possono essere considerati su misura del Cliente.



Garanzia dei prodotti

Per la sicurezza e prodotti difettosi Bassi Bormio attua una politica di controllo finalizzata a verificare che i prodotti venduti per il tramite del proprio sito internet raggiungibile all’indirizzo www.bassibormio.it, siano sicuri, non pericolosi e non difettosi, in conformità a quanto disposto nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), articoli 103 e seguenti. In caso di responsabilità per danno da prodotto difettoso, Bassi Bormio - bassibormio.it provvederà, tempestivamente e, comunque, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, a comunicare al Cliente il nominativo, il domicilio ed ogni informazione utile o necessaria alla esatta individuazione del produttore ovvero di chi le ha fornito il prodotto.



Reclami

Bassi Bormio è a disposizione per verificare eventuali reclami da parte del cliente, è sufficiente inviare una e-mail all'indirizzo: info@bassibormio.it. Nel caso di controversie, civili e/o penali, tra bassibormio.it e un cliente consumatore, la competenza territoriale è quella del foro del comune di residenza del consumatore (come da DL 185/99), in tutti gli altri casi la competenza territoriale è del foro di Sondrio.

Anomalie

Nel caso in cui il cliente riceva il pacco condizionato, danneggiato o aperto, sul documento di consegna del corriere è necessario scrivere la dicitura "accetto con riserva" e notificare l'anomalia a info@bassibormio.it



Prezzi

I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e sono inclusivi di IVA.

Le spese di spedizione sono invece indicate a parte nella fase di compilazione dell'ordine e vengono sommate automaticamente all'importo della merce, a costituire la spesa totale del cliente.

Per ogni ordine Bassi Bormio emette la relativa fattura che verrà inserita all'interno del pacco, in caso di confezione regalo la fattura verrà successivamente inviata via e-mail all'indirizzo del cliente che ha effettuato l'ordine. Le fatture non possono essere modificate dopo l'emissione.



Registrazione

La registrazione è obbligatoria per acquistare i prodotti.

Nel caso desideriate un consiglio particolare, o se le vostre domande non hanno trovato risposta nelle pagine del sito, siamo a vostra disposizione per assistervi su qualsiasi punto non sia del tutto chiaro: basta inviarci un e-mail all'indirizzo info@bassibormio.it e riceverete una e-mail di risposta.



Privacy

Bassi Bormio si impegna a garantire la privacy dei suoi clienti e la riservatezza assoluta nel trattare i dati personali dei clienti, che non vengono in alcun modo ceduti a terzi.

I clienti possono in qualsiasi momento verificare, integrare, modificare o cancellare i propri dati e possono ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che li riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Per i diritti relativi alla protezione della Privacy, si rimanda al D.L. 196/03 del 30 Giugno 2003. Il titolare del trattamento dei dati personali è Bassi Bormio con sede legale in Via Roma, 78 - 23032 Bormio (SO).

Consigliati per te